© 2012 by Physis at.

P.IVA 109 458 01 008

Tutti i Diritti Riservati - 2012

Via Festo Avieno, 92 - 00136 - Roma

Tel: +39 06 3210926  

Email: segreteria@physis.org

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

Le nostre Consulenze

Psicodiagnostiche

Somministrazione, siglatura ed elaborazione dei profili dei principali reattivi psicodiagnostici, sia per l'età evolutiva che per l'età adulta.

Valutazione globale della personalità, del funzionamento sociale e relazionale. 

Medico Legali

Per tutte quelle aree in cui il disagio fisico o psico-sociale si incontra, e talvolta purtroppo si scontra, con gli aspetti più strettamente pratici (necessità assicurative, bisogni di pensioni sociali o di invalidità, ecc.), il Centro offre una consulenza specifica di tipo medico legale.

Neuropsicologiche

Somministrazione, siglatura ed elaborazione di test nelle diverse aree neuropsicologiche (disturbi dell'apprendimento, di linguaggio, ecc.). Indagini sul funzionamento cognitivo e Q.I.

test di deterioramento e di memoria per adulti e anziani 

Giuridiche e Perizie

Come sopra, il Centro offre consulenze giuridiche con professionisti specializzati nei vari settori, per tutte le aree in cui queste possono risultare indispensabili, sia in età evolutiva (separazioni, affidamento, rapporti con i servizi assistenziali) che per l'età adulta (necessità di tutoring, rapporti con le istituzioni, ecc.).

Per tutte le aree sopra esposte e per le esigenze anche legate agli aspetti legali, il Centro fornisce Perizie Tecniche di parte effettuate da Consulenti iscritti all'albo dei CTU del Tribunale Civile e Penale di Roma.

Psichiatriche

Valutazioni psichiatriche e trattamenti farmacologici 

Socio-Assistenziale e Assistenza Sociale

Spesso sottovalutato, l'intervento e l'assistenza sociale permettono di risolvere moltissime questioni con l'ausilio di personale specializzato (inserimento in comunità, in strutture residenziali e semi-residenziali, assistenza domiciliare, assistenza alla persona, ecc.). 

Oltre agli interventi in età evolutiva ed in età adulta, in presenza di problematiche strutturate, ciò è possibile anche per gli anziani, dove tali tipi di intervento risultano spesso indispensabili.